In questo articolo vogliamo riportarvi un corollario stilato da una serie di Chef che, conoscendo molto bene il mondo della cucina, vogliono indicare alle persone i cinque piatti da non ordinare mai al ristorante.
I motivi sono principalmente la scarsa qualità delle materie prime o, in certi casi, i potenziali pericoli derivanti dagli alimenti; in più ci metto qualcosa io, che nella vita mi occupo di sicurezza alimentare, per farvi capire che cosa è assolutamente da evitare quando si va al ristorante.
1. Il pesce fresco di Lunedì
Il pesce fresco di Lunedì al ristorante è uno di quei piatti che non andrebbe mai ordinato. Perché? Semplicemente perché, come tutte le persone normali, i pescatori nel weekend fanno festa.
Questo significa che se io ordino del pesce fresco di Lunedì al ristorante sarà del Venerdì precedente, al massimo, perché il sabato e la domenica non c’è stata pesca e quello del Lunedì non è ancora arrivato. Si può definire ancora pesce fresco il pesce di tre giorni fa, anche se è stato tenuto in frigo?
PAGINA SEGUENTE ->