I 5 cibi più costosi del mondo

Il costo del cibo è molto variabile, quando pensiamo di andare a mangiare in un ristorante. Ci sono infatti dei locali dove si spende pochissimo, e poi ci sono locali dove si paga molto di più. Tra questi, i locali dove lavorano gli “chef stellati”, anche a causa della grandissima pubblicità che si fanno.

E se in alcuni di questi posti per una cena si può spendere anche 200/300 euro a persona, ci sono alcuni locali in giro per il mondo dove le cifre possono essere molto più alte per un singolo piatto, come quelli che vi proponiamo in questa lista.

1. Il taco da 25.000 dollari

Questo pasto si trova in un albergo messicano ed è un taco, spuntino che di solito costa un dollaro: questo ne costa molti, ma molti, di pi.

Carne di manzo Kobe, caviale, foglia d’oro, aragosta, caffè di zibetto (estratto dalla cacca dell’animale, si) e tequila fanno di questo pasto una pietanza preziosissima, che infatti viene servita in una scatoletta che la fa sembrare un anello.

2. Il sushi da 2.000 dollari

Qui siamo nelle filippine, e il piatto in questione è il nigiri, una delle tipologie di sushi che troviamo comunemente anche qui da noi.

Abbiamo però, all’interno, salmone della norvegia, foie gras, e fuori al posto delle alghe una foglia d’oro a 24 carati. Questi ingredienti, insieme, fanno il sushi più costoso del mondo.

3. L’hamburger da 5.000 dollari

Si chiama FleurBurger e si mangia a Las Vegas il panino più costoso al mondo.

Fatto da manzo Wagyu, foie gras di alta qualità, tartufo nero a fette e tutti gli ingredienti sfumati con un vino Petrus del 1995, i singoli ingredienti possono ad arrivare a costare centinaia se non migliaia di dollari (il vino), motivo per cui questo è il panino più caro del mondo.

4. Il dessert da 25.000 dollari

Basta guardare questo dessert, servito a Manhattan, per capire che non è un piatto per tutti.

Servito in calice di cristallo e cucchiaino d’oro, è decorato con una foglia d’oro commestibile da 18 carati. Abbiamo poi latte, panna e 14 varietà di cacao diversi per dare un sapore unico.

Per fortuna, il calice e il cucchiaio vengono tenuti dal cliente, non vanno restituiti. Ma il valore è molto inferiore ai 25.000 dollari…

5. La pizza da 8.500 euro

Anche il nostro paese vanta piatti veramente costosi, e lo schef Renato Viola produce la pizza più cara del mondo.

Gli ingredienti sono caviale di tre tipi diversi, gamberoni, aragoste e cicale del mediterraneo, e poi cognac, champagne e mozzarella di bufala campana. Ogni singolo ingrediente è preparato con estrema cura, e mangiare questa pizza sarà anche una soddisfazione… ma probabilmente ci vuole un prestito, per poterlo fare.

Check Also

5 curiosità che non conoscevi sull’avocado

La globalizzazione a cui abbiamo assistito nel corso degli anni ha portato a far sì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *