Tutti noi lavoriamo, ognuno in un campo diverso. E tutti noi, in qualche modo, siamo esperti del nostro lavoro, tanto da conoscere alcuni piccoli “trucchi del mestiere”, e verità su quello che facciamo, che gli altri non sanno e che magari ci divertiamo a raccontare.
Si, perché ogni settore ha le sue regole, e spesso tra queste ci sono dei piccoli segreti che tutti sanno, ma che all’esterno non trapelano, così che i clienti siano indotti ad acquistare prodotti che, magari, non servirebbero: ecco quindi cinque segreti aziendali che tutti, nel settore, conoscono, ma che nessuno ti dice.
1. Le domande & risposte e le recensioni sui siti dei prodotti spesso sono false
Con internet le cose stanno un po’ cambiando, grazie a portali “neutrali” come Amazon o eBay ma anche i forum, su cui ognuno può esprimere la propria opinione di un prodotto.
Quando però andiamo sul sito ufficiale di un prodotto o un servizio, troviamo delle “domande”, con relativa risposta, che nessuno ha mai fatto, e servono solo a valorizzare un certo servizio. Di più: le recensioni delle persone con faccioni sorridenti spesso sono completamente false, scritte di sana pianta da chi ha fatto il sito. E lo dico perché anche a me, in passato, hanno chiesto di scrivere questo tipo di recensioni…
PAGINA SEGUENTE ->