L’odio tra uomini è in assoluto l’aspetto peggiore dell’essere umano. Uccidere altri umani per trarne vantaggi personali non porta a nulla, come abbiamo scoperto in questi anni di progressi internazionali; eppure si tratta di un sentimento che, in particolar modo nel secolo scorso, ha influenzato tantissimo la storia umana.
In questa lista abbiamo scelto di raccogliere la storia di 5 personaggi che sono più che assassini, perché a loro si deve lo sterminio non di qualche decina, bensì di milioni di persone. Nomi storici che non devono essere dimenticati.
1. Jiang Qing
Moglie del ben più conosciuto dittatore cinese Mao Tse-Tung, ormai è certo che a detenere il potere in cina fosse lei, più che il marito che comandava solamente di facciata.
A lei si deve la rivoluzione culturale cinese, e a lei soprattutto si deve il blocco del sistema di istruzione, la censura e la distruzione di molti edifici e manufatti antichi della Cina. Non manca il mandato di sterminio degli avversari, che ha portato almeno a 3 milioni di morti negli anni ’60, con almeno 35 milioni di perseguitati.
PAGINA SEGUENTE ->