Pulire non è una delle attività preferite praticamente di nessuno, ma se non vogliamo essere ricoperti dai propri detriti è l’unica soluzione possibile per avere una vita civile.
Se, alla fine, alcune cose sono fastidiose da pulire ma tutto sommato semplici, altre sono davvero ostinate: noi ne abbiamo raccolte cinque, riportandovi una serie di “trucchetti scientifici” che vi consentiranno di pulirle in men che non si dica!
1. Sporco bruciato nelle padelle
Pulire una padella con il fondo bruciato più non essere affatto semplice. Ed è inutile grattare per cercare di toglierlo, perché per pulire qualcosa di così ostinato abbiamo bisogno della… chimica!
Infatti, quando una pacella è bruciata dobbiamo mettere dell’aceto all’interno, quini metterla a scaldare sul fuoco fin quando l’aceto, che dovrà ricoprire tutto il fondo, non sarà coperto completamente.
Quando l’aceto è caldo si buttano dentro due cucchiaini di bicarbonato: la reazione chimica tra i due componenti farà aumentare di volume il tutto, e con l’aceto che nel frattempo si è infilato sotto lo sporco il bruciato verrà sollevato dal fondo. A questo punto basta sciacquare.
PAGINA SEGUENTE ->