5 regole da seguire nelle EMAIL per non OFFENDERE nessuno


2. Riconoscere l’impegno dell’interlocutore

A noi non importa quasi nulla, perché se qualcuno ci manda una mail molto diretta è meglio, facciamo prima a leggerla e a rispondere.

In alcune culture, però, come quella giapponese, la cortesia è altamente apprezzata da chi riceve una mail: non introdurre il discorso con “mi dispiace disturbarla”, o “so che le sto facendo perdere del tempo prezioso”, indica mancanza di stima ed è piuttosto offensivo, per queste persone.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Guerra in Iran, le news – Trump: “Iran accetterà ispezioni sul nucleare”. Ma Teheran smentisce: “Nessun nuovo impegno”

Vance lascia la Svizzera dopo il primo round dei colloqui di pace: “Gettate le basi …

Lascia un commento