Giza, Egypt --- Twilight at Sphinx --- Image by © Jim Zuckerman/Corbis

5 curiosità sul rapporto INCREDIBILE che gli uomini dell’antico Egitto avevano con gli ANIMALI

Se parliamo della cultura dell’antico Egitto, è impossibile non pensare allo stretto rapporto che gli egiziani avevano con gli animali. Ovunque vediamo statue e incisioni a forma di gatti, coccodrilli, scarabei e non solo: ma qual era veramente il rapporto tra gli uomini e gli animali in questa civiltà?

In questa lista andremo a scoprirlo molto meglio di quanto abbiamo fatto a scuola o grazie ai film ambientati nell’antico Egitto.

1. Il toro divino

Durante la maggior parte della storia egiziana, c’era sempre un toro fortunato che veniva trattato come un dio. Questo toro era chiamato “Apis”, ed era considerato un animale divino incarnato sulla Terra. Il toro veniva scelto con ciò che credevano essere segni sacri, e veniva dato un trattamento che gli esseri umani potevano solo sognare.

La vita del toro era sorprendente. Riceveva un harem di concubine mucca da scegliere, e gli egiziani eseguivano addirittura sacrifici per il toro. Portavano buoi e mucche di fronte a lui e li macellavano in suo onore.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Pelle più giovane e priva di rughe senza spendere una fortuna: apri la dispensa, hai tutti gli ingredienti che ti servono

L’invecchiamento della pelle è un processo naturale che tutti noi affrontiamo, ma ci sono svariati …

Lascia un commento