5 cruenti spettacoli del Colosseo che sono avvenuti davvero nell’antica Roma

Quando vogliamo divertirci, oggi, abbiamo ogni mezzo di intrattenimento che vogliamo. Film, serie TV, ma anche libri, videogiochi, internet… Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Non era così nell’antica Roma, quando i divertimenti erano pochi e i nobili, per divertirsi, avevano un luogo di ritrovo comune davvero interessante: era il Colosseo, che ancora oggi è il simbolo di Roma.

Se avete avuto modo, però, di visitarlo, magari non sapete proprio tutto sugli spettacoli che vi sono avvenuti: ecco che cosa potevano vedere i romani al suo interno.

1. Animali che squartavano gli uomini

L’immagine degli schiavi che combattevano contro i leoni è famosa, ma non era l’unico spettacolo in cui gli animali uccidevano gli uomini.

C’era infatti uno spettacolo in cui gli uomini venivano messi, legati per le mani, su enormi altalene, essenzialmente corde che li facevano anche volare. Gli animali venivano liberati e cercavano di mangiarli, mentre loro potevano scappare ma solo per un po’, perché gli animali avevano sempre la meglio: i romani scommettevano su chi sarebbe sopravvissuto di più.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Medio Oriente, le news oggi. Raid su Gaza, 81 morti. Hamas: “Stasera la firma dell’intero accordo”

Nei bombardamenti sarebbe stato coinvolto anche il luogo dove è detenuta una donna ostaggio. Rinviata …

Lascia un commento