5 cose che hai sempre pensato fossero vere sul Far West, che invece non lo sono

Uno dei filoni più conosciuti del cinema ormai da molti anni è quello dei film western. Si tratta di un genere d’azione, fatto di scontri tra CowBoy e inseguimenti a cavallo, ed ha contribuito a creare un universo che in molti credono di conoscere molto bene.

La cosa divertente, tuttavia, è che spesso non è così: infatti i film e la letteratura hanno contribuito a creare un’immagine che, stando alle ricerche, è molo diversa da quella originale, e in questa lista vi riportiamo cinque cose che non avreste mai immaginato…

1. La corsa all’oro originale non era nel Far West

La corsa all’oro nel Far West c’è stata, questo è innegabile, ma in realtà fu una conseguenza della scoperta di oro in un’altra parte dell’america, il North Carolina.

Questo stato si trova ad est, sulle sponde dell’Oceano Atlantico, e qui si è cercato oro per ben 50 anni prima di spostarsi nelle regioni dell’ovest. Si narra che la prima pepita venne trovata da un ragazzo, e la sua famiglia, non essendosi resa conto di che cos’era, l’abbia tenuta per diversi anni come fermaporta.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Inverno a ritmo lento a Crans-Montana: cosa fare nella blasonata località svizzera (oltre allo sci)

Sotto gli alberi innevati il silenzio è irreale. L’unico suono che si avverte sembra essere …

Lascia un commento