Ecco quali sono i 5 lavori più brutti di sempre (ma in tempi di crisi…)

Tutti i lavori, a modo loro, possono essere sia belli che brutti. L’importante è che chi fa un lavoro faccia volentieri quello che fa, e allora tutto diventa bello.

Tuttavia è innegabile che ci siano professioni più pulite e più sporche, insomma alcuni lavori ti costringono a fare cose che, per opinion comune, sono pesanti o fanno proprio schifo… In questa lista ci siamo divertiti a raccogliere i cinque lavori che in pochi vorrebbero fare… Nonostante chi scrive faccia proprio uno di questi!

1. Lo spaventapasseri umano

Gli uccelli che devastano i raccolti sono un problema non da poco per tantissimi agricoltori, anche al giorno d’oggi. E gli spaventapasseri classici non è che abbiano tutta questa utilità, visto che gli uccelli ci si appoggiano sopra…

Per questo motivo, per alcune aziende agricole è conveniente ingaggiare uno spaventapasseri umano, ovvero una persona che corre per tutto il giorno, con chitarra, campanacci e tamburelli, a spaventare gli uccelli che rovinano i raccolti. Dall’alba al tramonto sotto il cole cocente a rincorrere uccelli… Non è che sia il massimo.

2. La guardia cerimoniale

Se andiamo a Londra, a Buckingham Palace, vediamo le guardie della regina, quelle con il tipico cappello in pelliccia d’orso… È uno dei lavori peggiori in assoluto, se non fosse per lo stipendio.

Bisogna stare fermi immobili e sopportare sole cocente, pioggia, neve, vestiti sempre nello stesso modo. Non ci si può grattare il mento se prude, non ci si può muovere se fanno male i piedi, e soprattutto bisogna sopportare orde di turisti che ti prendono in giro vedendo se stai fermo davvero. Turisti che, prima o poi, viene la voglia di uccidere.

3. Il valutatore di alito

Molte compagnie che producono dentifrici hanno bisogno di una persona dall’olfatto sopraffino, come quelle che lavorano nelle aziende di profumi. Solo che qui non si tratta di annusare profumi, ma… alito umano, facendo così il lavoro di annusatore di alito per valutare se il prodotto funziona.

Di più: esiste anche la versione canina di questo lavoro. Visto che i mangimi non devono lasciare cattivo odore, ci sono persone che annusano l’alito dei cani dopo aver mangiato per sentire se ci sono problemi del genere. E buon appetito.

4. La vittima delle zanzare

Potrebbe sembrare impossibile, ma li ho conosciuti anch’io. Esistono persone che, per soldi, si fanno pungere dalle zanzare, rimanendo in costume da bagno in posti letteralmente infestati, e senza protezioni.

Questo serve a stabilire le zone di una città dove sono presenti più zanzare, in base alle punture prese, e in questo modo i comuni possono stabilire come progettare piani di disinfestazione, nell’ottica di evitare la trasmissione delle malattie. Voi lo fareste, per soldi?

5. L’inseminatore artificiale di animali

Nome complesso per una professione, che poi è la mia, che conosciamo tutti… è il veterinario. Ragazzi giovani che volete fare l’università… il veterinario non è solo quello che fa le coccole ai cani e ai gatti.

Il veterinario è quella persona che deve inseminare mucche e cavalli, mettendogli un braccio nel sedere (fino al gomito) per capire, attraverso l’intestino, dove si trovano utero e ovaie, e con l’altra mani infila la pistola con il seme all’interno degli organi riproduttivi, cercando di far rimanere incinto l’animale.

E prima o poi capita a tutti, perché per laurearsi è obbligatorio provare a fare anche questo… Bello il mestiere del veterinario, vero?

Check Also

Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi: Mosca attacca le infrastrutture energetiche

Decine di missili sugli impianti energetici ucraini Raid fino a Leopoli dopo gli attacchi alla …

Lascia un commento