In occasione delle trentunesime olimpiadi mondiali che si terranno quest’anno a Rio del Janeiro, sono tantissime le persone in partenza per il Brasile che andranno a fare il tifo per i nostri atleti italiani.
Il Brasile è infatti il paese che, nelle prossime settimane, sarà sotto gli occhi di tutto il mondo, ma che non ha da offrire solamente le sfide tra atleti: Rio de Janeiro è anche una delle più belle città del mondo da visitare, e nel caso in cui aveste intenzione di volare per vedere le olimpiadi, ecco 5 attrazioni turistiche da non perdere per nessun motivo in questa città!
1. Il Cristo Redentore
E’ il simbolo della città, per cui deve necessariamente essere visto da chi va a Rio e non sa se ci tornerà mai nella sua vita.
Si trova in cima ad una vetta, il Corcovado, a 800 metri d’altezza, e permette di vedere il panorama di tutta la città. Che consente di distinguere ogni singola parte di Rio precisamente, ed offre uno spettacolo unico specialmente al tramonto: da non sottovalutare, in particolare, il percorso che viene fatto per raggiungerlo, che si esegue con un trenino all’interno del Parco Nazionale di Tijuca.
PAGINA SEGUENTE ->