Hai mai visto una cascata da dietro? Ecco 5 incredibili foto che le mostrano!

Le cascate sono uno degli spettacoli naturali più belli che possiamo aver modo di vedere, magari facendo una vacanza in qualche paese lontano.

Ma se la maggior parte di esse si guardano dal davanti, anche perché attraversarle con la portata d’acqua che hanno può essere pericoloso, ce ne sono alcune che possono essere viste anche da dietro: in questa lista abbiamo raccolto alcune immagini che le riguardano.

1. Cascata Seljalandsfoss, Islanda

image

Originata da un ghiacciaio, è una delle cascate più famose dell’intero paese. Non ha un’altissima portata d’acqua, ma è alta ben 60 metri.

La cosa più entusiasmante è che è possibile raggiungere una piccola grotta che si trova dietro di essa, e da qui scattare foto all’acqua che, cadendo, rifrange la luce del sole tingendosi dei colori dell’arcobaleno. Uno spettacolo unico.

2. Cascata Minnehaha, Minnesota

image

La particolarità di queste cascate non è difficile da intuire, anche guardando semplicemente la fotografia: è una cascata completamente congelata, perché la temperatura nello stato del Minnesota spesso scende sotto zero gradi.

Il che significa che vedendo da dietro questa cascata troviamo una vera e propria parete di ghiaccio, per uno degli spettacoli più belli in assoluto che possiamo ammirare.

3. Cascate Sipi, Uganda

image

La cascata in questione è alta ben 85 metri da terra, e se vista da sotto sembra anche abbastanza spaventosa. La grotta da cui si può osservare da dietro si trova a circa metà dell’altezza della cascata.

Questo significa che, nonostante raggiungerla sia sicuro, ci si trova davanti l’acqua in pieno scorrimento verso il basso, e se uno guardasse giù vedrebbe davanti a sé una caduta libera di 40 metri. Uno spettacolo vertiginoso.

4. Sgwd yr Eira, Galles

image

Questa cascata che si trova in Galles non è grandissima, ma visto che si espande molto lateralmente è davvero bella da vedere specialmente da dietro, oltre che dal davanti.

Il terreno è molto scivoloso, motivo per cui da alcuni anni non era più possibile andare dietro alla cascata, anche se per fortuna tutto è stato messo in sicurezza e adesso i turisti (anche molti, come si vede dalla foto) possono ammirare questo spettacolo in tutta tranquillità.

5. Hilton Waikoloa, Hawaii

image

Terminiamo con questo retrocascata non tanto per la sua bellezza, perché alcune tra le precedenti forse erano anche migliori, quanto soprattutto per il fatto che qualcuno ne ha fatto un vero e proprio business.

Sarà il posto in cui si trova, le Hawaii, oppure sarà il fatto che sposarsi dietro una cascata è molto suggestivo, ma fatto sta che qui hanno creato una vera e propria terrazza per matromoni dietro all’acqua. Di sicuro il ricordo sarà fantastico, ma anche la spesa non sarà da meno…

Check Also

Inverno a ritmo lento a Crans-Montana: cosa fare nella blasonata località svizzera (oltre allo sci)

Sotto gli alberi innevati il silenzio è irreale. L’unico suono che si avverte sembra essere …

Lascia un commento