Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, dice un famoso proverbio. E dopo aver letto questa pagina converrete che non c’è nulla di più vero: se, infatti, nel nostro paese la belleza è ben stereotipata, e molti sono in grado di distinguere quella che è una “donna bella” da una “donna brutta”, almeno per la percezione comune, in altri paesi ciò che da noi è considerato un difetto è in realtà un pregio.
Si, perché le culture sono differenti, e con esse anche la bellezza: in questa lista 5 caratteristiche fisiche apprezzate all’estero che qui da noi sono delle cose, senza mezzi termini, brutte.
1. I denti storti
Cosa c’è di più brutto che vedere una persona con i denti storti? Molti spendono dei soldi dai dentisti per farseli raddrizzare (pensiamo agli apparecchi dei ragazzi) ed avere un bel sorriso.
Non è però così in Giappone, dove i denti storti sono simbolo di bellezza: infatti gli uomini apprezzano così tanto i denti storti nelle donne che, addirittura, a Tokyo è nata una clinica odontoiatrica specializzata nel movimento dei denti, per renderli storti. Sembra incredibile, ma è così!
PAGINA SEGUENTE ->