Inferno di Dan Brown nella vita reale: i 5 virus più misteriosi di sempre!

Nel caso aveste vissuto su Marte per qualche tempo, forse non sapete che ieri è uscito al cinema uno dei film più attesi di sempre: parliamo di Inferno di Dan Brown, film tratto dal libro dello stesso autore del Codice da Vinci.

Il film parla di un uomo che, per scatenare appunto l’Inferno sulla terra (riprendendo molto da Dante) vuole scatenare una malattia virale pericolosissima…. ma questa è la finzione.

Nella realtà esistono davvero dei virus misteriosi che gli scienziati di tutto il mondo non riescono ancora a capire. Virus che potrebbero anche rivelarsi molto pericolosi per tutti noi: ecco quali sono.

1. Il virus dell’infertilità

Si tratta di un virus conosciuto ormai da anni, che causa semplicemente infertilità. In pratica, stimolando nella donna la secrezione di estradiolo, rende l’utero impossibile da abitare per l’embrione, che non si sviluppa. Colpisce una donna su 70, non si capisce come funzioni e, ad oggi, non c’è cura.

Si chiama HHV-6A, e ad oggi non è pericoloso ma se dovesse espandersi su grande scala possiamo immaginarne le conseguenze.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Sedicenne accoltellato al petto per un giubbotto da 60 euro non pagato

Frascati, il ragazzo è gravissimo. Il feritore ha 14 anni: era a casa della fidanzata …

Lascia un commento