In pericolo le 'oasi di nebbia'

Sono ecosistemi rari, con piante che fioriscono anche ogni 30 anni, delle regioni aride di Atacama e Sechura, tra Perù e Cile. A queste latitudini non piove quasi mai: la sopravvivenza di questi microcosmi verdi è vincolata all’umidità delle nuvole…
Vai alla Fonte della Notizia: In pericolo le ‘oasi di nebbia’

Check Also

Macron-Meloni, vertice ad Antibes: “Francia e Italia partner indispensabili. Coalizione in Libano”

In Costa Azzurra il primo bilaterale tra i due governi Vai alla Fonte della Notizia: …

Lascia un commento