Il mondo dei giocattoli per bambini è uno di quegli ambiti in cui la fantasia dei produttori si può sbizzarrire, in tutti i sensi: basta andare in qualsiasi negozio di giocattoli, un sogno per ogni bambino, per rendersene conto.
Ma se cerchiamo bene tra gli scaffali, ci renderemo conto che alcuni produttori hanno abbondato un po’ troppo di fantasia… Creando giocattoli come questi.
1. La bambola che fa la lap dance
Iniziamo da questa bambola molto particolare, perché si tratta di una bambola che… Fa la lap dance.
Va bene che in questi anni le bambine vengono fatte giocare con bambole “adulte”, che si truccano e si vestono alla moda, ma forse qui si sta esagerando un po’ troppo.
2. La camicia di forza
I bambini, ogni tanto, giocano a guardie e ladri, un classico gioco che si svolge ormai da tantissimo tempo.
Ma perchè non rendere tutto più realistico, da genitori, comprando una bella camicia di forza e facendola indossare a chi fa la parte del ladro? Può anche essere un buon metodo di punizione per i bambini cattivi. O, forse, di tortura.
3. Mungi la tua mucca
Va bene che i bambini amano esplorare il mondo e conoscere tutto ciò che li circonda, ma metterli addirittura a mungere una mucca con vero latte, forse è un po’ eccessivo.
È una cosa istruttiva, certo, ma non sembra particolarmente divertente che il bambino strizzi i capezzoli per tutto il giorno.
4. I simpatici Pipì e Pupù
Questi due pupazzi sono pupazzi come tutti gli altri, e sono anche carini a dire il vero se non pensiamo a che cosa fanno riferimento…
La coppia Pipì e Pupù rimandano appunto ai due bisogni fisiologici, e se pensiamo che il bambino si diverta a giocare con cose del genere non abbiamo molta stima di lui, da genitori.
5. La plastilina a forma di cacca
Ma il gioco per bambini più brutto in assoluto è questo: la plastilina marrone a forma di cacca.
Simpatico far divertire i bambini a costruire ometti di cacca, razzi di cacca, automobiline di cacca, e quando hanno finito di giocare riporre il tutto nella scatola. Che farà riprendere alla plastilina la sua forma, quella della cacca.