Domani esce il nuovo libro di Harry Potter: ecco 5 cose che non sai sulla saga

Per la giornata di domani, 31 Luglio, è prevista l’uscita dell’ottavo libro di Harry Potter, un sequel che in Italia si chiamerà “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede”. Un vero e proprio evento per tutti gli amanti del maghetto per un libro che, però, per adesso rimane confinato solo all’Inghilterra; in Italia dovremo aspettare ancora un paio di mesi per poterlo leggere.

Per ingannare l’attesa, e anche per far pregustare qualcosa a chi lo aspetta, abbiamo pensato di creare una lista con cinque curiosità sulla saga che chi ha letto tutti i libri ancora non conosce, perché l’autrice li ha rivelati a parte, fuori dai libri.

1. Silente è Gay

Il preside di Hogwarts Albus Silente, personaggio che ricorda molto il classico mago che riprende da Merlino, è omosessuale. Lo ha dichiarato l’autrice stessa a proposito del fatto che in tutta la saga non ha mai avuto una compagna.

Qualche mese dopo, alla lettera di una lettrice che non riusciva ad immaginarlo gay, l’autrice ha risposto “Forse perché le persone gay sono semplicemente … persone?”.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Cosa succede (davvero) se strappi i capelli bianchi

L’argomento dell’ingrigimento dei capelli è sempre stato circondato da miti e leggende metropolitane. Uno dei …

Lascia un commento