I cinque paesi e città più… colorati del mondo!

Ammettiamolo: i colori sono la parte bella della vita. Quando vediamo qualcosa di colorato, abbiamo uno spirito di allegria, di felicità, non abbiamo pensieri, e ci sentiamo felici. Quando, invece, vediamo qualcosa di scuro, di grigio, potremmo essere le persone più felici del mondo ma quell’ambiente ci mette tristezza.

Noi, però, parlando di felicità, ci siamo divertiti a scovare, in giro per il mondo, dei paesi o delle città che fossero colorate: vera gioia per gli occhi e per tutti i fotografi o aspiranti tali, ecco i posti dove non potete fare a meno di viaggiare.

1. Le Cinque Terre, Italia

22-34435630-610x369

Iniziamo dal semplice, prima di tutto perché le conosciamo tutti, poi perché si raggiungono relativamente bene.

Sono le Cinque Terre, in Liguria, una serie di paesi arroccati sul mare che sono caratterizzati da una serie di colori davvero belli da vedere, con ogni casa che ne ha uno particolare e tutti insieme creano un vero e proprio spettacolo. Unito, in alcune stagioni, anche ai colori che riserva la natura, che fa da cornice ad un posto davvero splendido.

2. Jodhpur, India

18-JodhpurIndia-610x429

No, quello che vedete non è il villaggio dei Puffi, ma una città realmente esistente in India, facente parte di un reame che oggi non esiste più.

Ma essendo stata in passato una città reale si caratterizza proprio per questa presenza di edifici completamente blu, anche se intervallati da tuta un’altra serie di colori, e l’effetto è amplificato quando si gira qui dentro: molte guide classificano questa città come una delle più belle del mondo.

3. Buenos Aires, Argentina

13-Buenos_Aires-610x454

Questa foto che sembra fatta con un evidenziatore è in realtà una città Argentina, la più famosa, Buenos Aires.

Chiaramente non è tutta così ma ci sono dei quartieri molto colorati che rispecchiano lo spirito originale di questo posto: uno di questi è La Boca, che i primi coloni cercarono di rendere simile alla loro città natale, Genova. Diciamo che l’effetto, almeno dal punto di vista dei colori, ha superato l’originale.

4. Sighisoara, Romania

2-7749787204_55c8-610x544

Se c’è un posto che probabilmente non avreste mai immaginato di trovare in questa lista è Sighsoara. Se non vi dice nulla, sappiate che è in Transilvania e che è il luogo di nascita di Vlad l’Impalatore, di Dracula insomma.

Nonostante questo, è uno dei paesi con le architetture più particolari, con case che ormai rimangono immutate da più di 300 anni e che sono considerate un monumento tradizionale. In un tetro viaggio alla ricerca dei vampiri, un posto molto allegro da visitare.

5. San Francisco, Stati Uniti

1-6602702443_3b3c0-610x450

San Francisco è una delle città più grandi degli Stati Uniti, e nonostante sia immensa ci sono dei posti davvero particolari da vedere.

Uni di questi sono le cosiddette Pantied Ladies, una serie di case coloratissime edificate in epoca Vittoriana e dipinte di tre colori diversi per amplificare l’effetto architettonico: il risultato è davvero unico, e merita di essere visto con i propri occhi!

Check Also

Giubileo 2025: i cammini che portano a Roma

Dei 32 milioni di pellegrini che invaderanno Roma nell’Anno Santo 2025, solo una minima parte …

Lascia un commento