10 curiosità che non conoscevi sul Looney Tunes!

Ci sono dei personaggi animati che sono conosciuti praticamente da tutti. Indipendentemente se siamo stati bambini negli anni ’60 o negli anni 2000, è impossibile non conoscere personaggi come Topolino o Paperino, ma anche personaggi come i Looney Tunes, ovvero Bugs Bunny, Titti e Silvestro, Wile E. Coyote e via dicendo.

Personaggi famosi, che vengono costantemente riproposti per il pubblico dei più giovani (che non possono averli mai visti, per ovvi motivi) e che ancora oggi divertono.

In questa lista vi riportiamo una serie di interessanti curiosità che riguardano questi personaggi!

1. I Looney Tunes non vengono più prodotti dal 1969

Se, magari 20, 30 anni fa, guardavate questi cartoni animati pensando che fossero recenti, in realtà non è così, perché i Looney Tunes, quindi i cartoni “originali” dei personaggi più celebri (“Mi è semblato di vedele un gatto!”) sono andati in onda fino al 1969.

Negli anni successivi sono stati proposti una serie di remake, ma quando vediamo quegli episodi leggermente rovinati, non in HD, che sono poi i classici dei cartoni animati… beh, erano lì già prima che qualcuno di noi nascesse. I più longevi hanno quasi 90 anni.

2. Titti e Silvestro

Il gatto e il canarino più famosi dei cartoni animati hanno anch’essi delle curiosità.

Titti, ad esempio, originariamente si chiamava Orson, e non era di colore giallo, bensì rosa, colore poi cambiato per farlo somigliare di più ad un canarino normale. Silvestro è sempre rimasto così, e deve il suo nome al nome scientifico del gatto, che è Felis silvestris catus. Tutto lì.

3. Le poche apparizioni di Taz

Nonostante sia uno dei personaggi più famosi e iconici della serie, Taz, il Diavolo sella Tasmania, è apparso solamente in 5 episodi della serie originale.

Il suo successo si deve ad una serie televisiva a lui dedicata e prodotta negli anni ’90, visto che era stato un personaggio particolarmente apprezzato, ma tutto nonostante le sue pochissime apparizioni.

4. La lotta tra Duffy Duck e Bugs Bunny

Inizialmente, nei primi episodi della serie, il protagonista dei Looney Tunes era il papero Duffy Duck, poi sostituito dal coniglio Bugs Bunny perché otteneva più successo.

I produttori però presero il pretesto per rendere più simpatico il personaggio creando, proprio per questo motivo, una rivalità con l’altro: per questo, per molti episodi, papero e coniglio sono stati rivali tra loro, anche se alla fine (considerando il pubblico) sono sempre rimasti amici.

5. Beep Beep non fa nulla per danneggiare Wile E. Coyote

Alla fine della storia, della lunga storia che ha caratterizzato i personaggi, molti si stanno chiedendo ancora una cosa, mai (forse, volutamente) risolta: che cosa ha fatto di male Beep Beep a Wile E. Coyote?

La risposta, essenzialmente, è nulla. Non gli fa del male, non lo punzecchia, non fa assolutamente nulla. Semplicemente dice “Beep Beep”, e questo sembra sufficiente a scatenare l’ira del Coyote, e farlo morire nei peggiori modi.

Check Also

Guerra Israele-Hamas, le notizie di oggi. Blinken in Egitto cerca la strada per la pace: Lapid vede Obama negli Usa: “Lavoriamo per portare a casa gli ostaggi”

Il capo della diplomazia statunitense si recherà in Egitto durante la settimana per discutere degli …

Lascia un commento