5 simpatiche curiosità su Minecraft che non conoscevi

Minecraft, per chi non lo sapesse, è un videogioco, uno dei successi più assurdi degli ultimi anni. Un gioco dove essenzialmente si scava e si costruisce, e proprio per questa semplice ma potenzialmente infinita struttura c’è chi lo ama e chi lo odia, oltre a chi proprio non lo conosce.

In realtà si tratta di un gioco semplicissimo, con una grafica che sembra datata, un gameplay davvero banale ma appassiona milioni di giocatori, specialmente i più giovani, con le sue possibilità quasi infinite.

Noi però vogliamo presentarvi solamente qualche curiosità, anche piuttosto assurda, su questo gioco, curiosità comunque sempre divertenti.

1. Le mucche sono tutte femmine

Nonostante la grafica quadrettosa di Minecraft, le mucche sono tutte femmine. Da che cosa si intuisce? Beh, ma dal fatto che da ognuna di esse si può ottenere il latte.

Per adesso, non sono stati trovati tori anche se le mucche sembrano potersi riprodurre in qualche modo misterioso…

2. I gatti hanno sette vite?

Si dice che i gatti, nel mondo reale, abbiano sette vite, ma in Minecraft probabilmente ne hanno ancora di più.

Infatti, se un gatto in Minecraft cade da una certa altezza, qualsiasi essa sia, non si farà mai nulla e non subirà danni di alcun tipo: insomma, i gatti di Minecraft sono immortali.

3. Il cibo di Minecraft non appesantisce

Gli amanti della linea adorano Minecraft, perché i personaggi non hanno mai problemi di linea.

E non perché sono quadrati: qualunque pasto possiamo mangiare, in qualsiasi occasione, non ci appesantiremo mai anzi saremo più vigorosi di prima nel fare le nostre attività.

4. Bere latte cura dall’avvelenamento

Se rimaniamo avvelenati, non c’è niente di meglio che un bicchiere di latte per fermarne l’effetto.

In Minecraft, infatti, il latte ferma il veleno e un solo bicchiere ne cura da tutti gli effetti. Magari nella vita reale le cose potessero essere così semplici!

5. Le zucche sono più rare dei diamanti

In Minecraft, l’economia non funziona proprio come nel mondo reale: in particolare, i diamanti sono rari, si, ma… Le zucche lo sono ancora di più!

Magari potessimo scambiare questi due oggetti tra loro, tra mondo di Minecraft e mondo reale… Purtroppo dobbiamo accontentarci, e se non abbiamo soldi per un diamante potremo sempre regalare alla nostra futura moglie un anello di zucca: in Minecraft è richiestissimo!

Check Also

Nintendo annuncia Switch 2, le azioni crollano

L’annuncio di Switch 2 non è piaciuto al mercato azionario: subito dopo la “presentazione” – …

Lascia un commento