A chi, una volta almeno nella vita, non è capitato di dover dormire in un Hotel? E’ una cosa piuttosto comune, sia in vacanza che per motivi di lavoro, e fa sempre piacere trovare un posto pulito e accogliente come se fosse casa nostra.
In realtà, ci sono alcuni aspetti degli Hotel che sono meno conosciuti rispetto agli altri, dai clienti; alcuni di questi aspetti non sono proprio gradevoli, ed è per questo che le strutture si guardano bene dal renderle note: ecco cinque segreti degli hotel svelati da chi ci ha lavorato.
1. I clienti NON sono tutti uguali
Gli addetto alla reception dell’Hotel sono coloro che consegnano le chiavi delle stanze, e indipendentemente dal numero di ospiti non trattano tutti allo stesso modo. Anche a parità di costo della stanza, ognuna ha differenze (bagno un po’ più grande, vista migliore).
Le stanze migliori vanno a coloro che prenotano dal sito dell’Hotel o telefonicamente, mentre le peggiori a chi prenota tramite i servizi web. Questo perché chi prenota via telefono o sito dell’albergo avrà maggiori probabilità di tornare, rispetto agli altri che invece l’Hotel non vedrà mai più.
PAGINA SEGUENTE ->