I 5 record del Guinnes più strani e assurdi di sempre

Tutti conosciamo il Guinnes dei Primati, l’associazione mondiale che si occupa di registrare i record ottenuti in tantissime discipline.

Così, se alcuni record sono conosciuti e molti cercano di superarli, altri sono una cosa del tutto nuova e il più delle volte assurda, per un valore mai superato prima non perché nessuno ci aveva mai provato, ma più che altro perché nessuno ci aveva mai… Pensato! Noi ne abbiamo raccolti cinque, ed ecco quali sono.

1. Il record delle cannucce infilate in bocca

Sembrerebbe stupido, ma qualcuno ci ha provato davvero. A chi verrebbe mai in mente di infilarsi cannucce in bocca a non finire, fin quando non ce n’entrano proprio più?

Sicuramente a Simon Elmore, che nel 1009 è riuscito a tenerne in bocca senza l’aiuto delle mani addirittura 400, per 10 secondi, record ancora oggi imbattuto. È semplice, potete provarci anche voi.

2. Il record dei tappi del WC rotti in un minuto

Ma sì, a chi non viene in mente la mattina quando ci si alza di rompere con la testa il tappo del WC nel proprio bagno?

Evidentemente è venuto in mente a Kevin Shelley, che nel 2007 ha conseguito il record di tappi del water rotti con la testa in un minuto. Ne ha rotti 46. Il che ci induce a pensare che se fosse a casa nostra e chiedesse di andare in bagno… Meglio dirgli di no.

3. Il record di velocità nella maratona vestito da vegetale

I record di velocità della maratona sono record che spesso vengono battuti, negli anni, nel corso delle olimpiadi e dei mondiali di atletica. Ma non tutti sanno che esiste anche il record della maratona vestiti da verdura.

Lo detiene attualmente Edward Lumley, che nel 2012 ha affrontato la maratona di Londra vestito da carota, terminandola in 2 ore, 59 minuti e 33 secondi.

4. Il record per la bolla con la gomma da masticare più grande del mondo

Questo almeno una volta ci abbiamo provato tutti a batterlo, per poi scoprire che la bolla si rompeva.

Non si è rotta invece quella di Chad Fell, che senza l’aiuto delle mani è riuscito a soffiare fino ad ottenere una bolla da chewing-gum del diametro di 50 centimetri!

5. Il record di strabuzzamento degli occhi

Da quasi fastidio pensare a questo record e al fatto che alcune persone riescono a spingere i propri occhi fuori dalle orbite.

Ce l’ha fatta in particolare Kim Goodman, che ha stabilito il record, misurato con uno strumento da oculisti, di occhi fuori dalle orbite: ben 1,2 cm, che la fa sembrare quasi un alieno. Un record che forse non è il caso di provare a superare…

Check Also

Autunno: 6 consigli per mantenere capelli forti e lucenti

L’autunno è il momento perfetto per godersi il cambiamento delle foglie, ma porta anche con …

Lascia un commento