La fortuna, lo sappiamo bene, va e viene per tutti. E se alcune persone, magari dopo essere diventate ricche, sono cadute poi in miseria, magari spendendo tutto ciò che avevano per cose inutili, ecco che ci sono persone oggi ricchissime che, in passato, non avevano nemmeno una casa ed erano a tutti gli effetti dei senzatetto.
Storie di persone comuni che ce l’hanno fatta, per capire come nella vita niente sia impossibile.
1. Jim Morrison
Uno dei più famosi cantanti di sempre, peraltro morto quando era ancora giovane, è Jim Morrison. Cantautore che, prima di diventare ricco e famoso, è stato per un certo periodo senza una casa, mentre cercava di trovare fortuna per la sua musica.
Quando non era famoso, chiaramente, nessuno si curava di lui, ma con il senno di poi molte persone lo hanno visto dormire nei posti più impensati, tra cui sotto il ponte di Venice Beach, a Los Angeles.
2. Sam Worthington
L’attore protagonista del film Avatar di James Cameron, in realtà, aveva una casa anche in passato ma aveva anche così pochi soldi da non potersi permettere un albergo.
Così, pochissimi anni fa e proprio in occasione del provino di Avatar, è stato costretto a dormire in auto per potervi partecipare. La costanza, però, lo ha premiato perché oggi è uno degli attori preferiti dei fan e si gode il mondo dal suo palazzo delle Hawaii.
3. Charlie Chaplin
Altro attore famosissimo, anche se di un’altra epoca, è Charlie Chaplin, uno dei più famosi del cinema muto, in passato. Nonostante sia stato il protagonista del cinema per molti anni, non ha avuto un’infanzia facile.
Il padre è morto quando era molto piccolo, mentre la madre entrava e usciva da un manicomio londinese, così che Charlie era costretto, prima di compiere 10 anni, a dormire per le fredde strade londinesi e a sopravvivere facendo piccoli lavoretti.
4. Daniel Craig
Continuiamo con gli attori parlando di Daniel Craig, noto per aver interpretato il ruolo di James Bond negli ultimi film. Peraltro l’ultima pellicola, Skyfall, gli ha fruttato così tanti soldi, 20 milioni di dollari, da permettergli di vivere senza problemi per tutta la vita.
Eppure per arrivare a questo punto, come lui stesso ha dichiarato, è stato spesso costretto a dormire dove capitava pur di partecipare ai provini. Anche in questo caso, con una costanza che lo ha premiato.
5. Steve Jobs
Anche se ormai è deceduto, quando era ancora in vita è stato uno degli uomini più ricchi del mondo grazie al successo della sua azienda, la Apple.
Nonostante questo, come si legge dalla sua biografia è stato costretto a fare lavori molto umili e dormire per terra, al college, nelle stanze degli amici perché non aveva una camera tutta sua. La sera andava a recuperare le bottiglie vuote, e i relativi tappi, dalle camere degli altri e le riconsegnava, in cambio di un pasto caldo.