I 5 peggiori amici su Facebook che potrai mai avere

Su Facebook, abbiamo tutti degli amici, tanti amici. Forse troppi, amici. Si, perché il sistema di amicizia di Facebook non permette di distinguere la persona con cui siamo in contatto da 30 anni e quella che abbiamo conosciuto ad una festa e di cui ci ricordiamo a malapena.

E poi non tutti si pongono sul social nello stesso modo, anzi: ci sono quelli che non postano mai nulla, quelli che lo fanno normalmente e quelli che sembra che nella loro vita non abbiano altro da fare che mettere le cose su Facebook. E questi sono in assoluto i peggiori, che a loro volta si suddividono in diverse categorie.

1. Il fotografo

Entri su Facebook e sai tutto, tutto, tutto della sua vita. Non può resistere alla tentazione di mettere foto su foto nel loro profilo. E se alcune magari sono anche belle, alcune foto sono della loro famiglia, dei figli al mare, della loro casa, della loro vita, di cui a te… frega un accidente.

Insomma, è uno degli “amici” da cancellare quanto prima… il problema è che se lo fai si offende, perché la sua autostima va in base al numero di “Mi Piace”.

2. L’attivista politico

Prendete un politico che odiate e insultatelo in tutte le salse, che vanno dalle video parodie, ai fotomontaggi, alle critiche, agli articoli che si trovano su internet ovviamente a lui contrari. Ecco che avrete il profilo di un attivista politico, quell’utente che scrive, scrive, scrive, notizie che possono essere anche vagamente interessanti… all’inizio.

Il problema è che nonostante i 50 post al giorno che intasano la tua bacheca, non andrà mai ad una manifestazione seria, né cercherà tantomeno di entrare in politica e cambiare le cose. Lavora su internet, lui.

3. L’insoddisfatto della vita

Immagina di avere vinto al superenalotto, di aver trovato la donna (o l’uomo) della tua vita, di aver vinto una Ferrari: leggendo i suoi post riusciresti ad andare in depressione anche in quel caso.

Sono persone che sono insoddisfatte della vita, che mettono immagini tristi, frasi tristi, vorrebbero mandare a quel paese la famiglia, gli amici, la propria vita, la propria casa… la domanda è: perché devi scriverlo su Facebook? Ovviamente, sono ancora più insoddisfatti se gli amici li tolgono dalla loro lista, il che peggiora ancora di più la loro situazione. E non li togli perché ti dispiace.

4. Il narcisista

Questo profilo è una variante del primo, il fotografo, solo che la sua “mania” non è rivolta a fotografare ciò che vede… è rivolta a fotografare sé stesso.

Si fa le foto la mattina appena sveglio, mentre è in autobus, quando è a scuola o al lavoro, mentre torna a casa, mentre è con gli amici, quando è a letto e… quando è in bagno…

Quella faccia nel giro di poco tempo diventerà qualcosa da odiare con tutto il cuore. Ovviamente, come il fotografo, la sua autostima va in base al numero di “Mi Piace”, e questo spiega molte cose.

5. Il giocatore incallito

Questo è forse in assoluto la tipologia di “amico” peggiore, perché è quello che gioca a tutti, tutti, tutti i giochi presenti su Facebook. Quelli che non hanno alcun grado di sfida, ma per completare gli obiettivi richiedono solo un certo numero di amici.

Così ci chiede continuamente di aiutarlo a cucinare il pomodoro, ad allevare le mucche, a creare il castello, a salvare la principessa… Non solo ci si chiede che gusto ci sia, ma (cosa più importante) perché deve rompere le scatole ogni giorno anche a noi.

Check Also

Alexa può parlare anche in dialetto

Un’iniziativa speciale per la Giornata nazionale delle lingue locali Vai alla Fonte della Notizia: Alexa …

Lascia un commento