I 5 musei più strani che puoi visitare in giro per il mondo

Quando si pensa ad un museo, di solito si pensa ad un’esposizione di opere d’arte di qualsiasi tipo. Che siano statue, oppure quadri, collezioni o fotografie, generalmente è l’arte la costante del museo.

Il che è solamente un’idea, perché in realtà in un museo si può esporre di tutto, ma davvero di tutto. E infatti in questa lista abbiamo raccolto quelli che sono i musei più strani e incredibili del mondo: poterli visitare è un’esperienza davvero particolare, per una visita davvero fuori dall’ordinario.

1. Il museo dei capelli

1-hair-museum

La nascita di questo museo è stata quasi un gioco: due amici, uno dei quali era l’attuale proprietario del museo, non potevano vedersi per tanto tempo e così l’altro, che aveva i capelli lunghi, gli lasciò una ciocca di capelli in suo ricordo. Lui la espose in quello che ai tempi era un negozio, ed iniziò la tradizione che gli altri che notavano la ciocca dovevano lasciare a loro volta una ciocca di capelli.

La curiosa usanza attratto tantissimi visitatori in Israele, e moltissimi visitano il museo e lasciano una ciocca di capelli. Così che oggi questo posto è conosciuto come il museo dei capelli, in cui se ne possono ammirare davvero di tutti i tipi.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Inverno a ritmo lento a Crans-Montana: cosa fare nella blasonata località svizzera (oltre allo sci)

Sotto gli alberi innevati il silenzio è irreale. L’unico suono che si avverte sembra essere …

Lascia un commento