5 leggi davvero ridicole ancora in vigore in alcuni stati

Chi si occupa di giustizia, anche nel nostro paese, spesso si trova ad avere a che fare con leggi davvero ridicole ancora in vigore.

Sono leggi che in passato avevano forse una certa utilità, ma che oggi non servono più a nulla, e spesso nemmeno vengono rispettate (soprattutto le leggi sul buoncostume). Eppure sono ancora in vigore, e se a qualcuno (vigili urbani?) venisse in mente di contestarti quella cosa, beh… avrebbe ragione.

Per cui, se viaggiate in uno di questi stati, meglio fare attenzione a non sgarrare: le conseguenze potrebbero non essere piacevoli. O essere ridicole.

1. Parcheggiare un elefante in Florida

Qualora non sapeste come fare a muovervi per la Florida, noto paese di Elefanti (!), sappiate che potete portarvi il vostro, quello che avete in giardino.

Ma fate molta attenzione a quando andate a parcheggiarlo, o meglio a legarlo da qualche parte per fare le vostre cose: infatti, dovete pagare il parchimetro esattamente come se aveste una vettura. Stranamente, la legge non dice nulla sulle “perdite” che un “veicolo” del genere può causare.

2. Divieto di attraversamento ai polli in Georgia

Se andate in Georgia con il vostro pollo personale, fate ben attenzione che non attraversi la strada: infatti, potrebbe essere multato a causa di una legge che, in questo paese, evita ai pennuti di attraversare, tipico esempio di specismo perché la legge tratta diversamente cani e polli, ad esempio.

Comunque, il vostro pollo può prendere una bella multa, che dovrà pagare il proprietario, presumibilmente.

3. Vietate le decorazioni natalizie in Maine

Avete presente Cannavacciuolo che va nei ristoranti di Cucine da Incubo e critica le decorazioni natalizie lasciate per tutto l’anno? Ecco, nel Maine hanno risolto il problema alla radice.

Infatti qui le decorazioni natalizie non è che sono illegali, ma vanno tolte entro il 14 Gennaio, altrimenti si rischia una multa. Questione di decoro urbano.

4. Vietato far dormire un asino nella vasca da bagno

In Oklahoma esiste una giustissima legge che vorremmo fosse adottata anche da noi, in Italia: è quella per cui un asino non deve dormire in una vasca da bagno, perché fa una cosa illegale. Ma solo se lo fa dopo le sette di sera.

E visto che noi di LaMiaOmbra riteniamo l’arrivo di questa legge molto importante, apriamo adesso la raccolta di firme per il referendum che proporrà l’entrata in vigore di questa norma.

5. Vietato fotografare conigli

In Wyoming, infine, è vietato scattare foto ai conigli da Gennaio ad Aprile, a meno che siamo in possesso di un permesso speciale.

Una giusta legge per la salvaguardia dei conigli, visto che questa è la stagione della loro riproduzione, con il ritorno della Primavera: anche loro avranno diritto alla loro intimità senza essere rincorsi da schiere di fotografi, no?

Check Also

Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi: Mosca attacca le infrastrutture energetiche

Decine di missili sugli impianti energetici ucraini Raid fino a Leopoli dopo gli attacchi alla …

Lascia un commento