5 incredibili immagini che non crederai non esser state modificate in alcun modo!

Nell’epoca di Photoshop e programmi per computer simili, è difficile capire quando una foto sia reale e quando sia stata modificata. Anzi, molte fotografie vengono modificate proprio per sembrare reali, per migliorare insomma la realtà.

Tuttavia, ci sono ancora fotografi che non ritoccano in alcun modo i loro scatti, e ci mostrano come la natura sappia fare a volte meglio di quanto si riesce a produrre con il fotoritocco: ecco quindi cinque scatti che, incredibilmente, non sono stati modificati.

1. Il mappamondo nell’acqua

image

La prima immagine che vi mostriamo sembra una delle tipiche immagini create con i programmi di fotoritocco, e invece così non è.

Il suo autore, tedesco, ha speso un numero di ore incalcolabili cercando di scattare questa fotografia, e lo ha fatto facendo cadere delle gocce d’acqua dall’alto davanti ad una cartina geografica al contrario, così che le gocce la riflettessero come un mappamondo. Spettacolare.

2. Il fiore tra le rocce

image

Anche questa foto sembra uno degli effetti tipici del fotoritocco, ma anche in questo caso si tratta di un’immagine che non è stata ritoccata in alcun modo.

Questa foto infatti è stata scattata qualche giorno dopo un’eruzione vulcanica, quando tutte le piante erano diventate grigie a causa della cenere che si era poggiata su di loro. Il fiore, però, è spuntato dopo l’eruzione, ed è per questo che il suo colore spicca così tanto.

3. La casa che si fonde

image

Questo edificio di Parigi sembra essere anch’esso stato ritoccato con i programmi per computer, ma anche qui non è così.

Le persone che passavano davanti all’edificio si trovavano un po’ spaesate dalla situazione, ma in realtà questo edificio, in corso di ristrutturazione, è stato ricoperto integralmente da un telo dipinto in questo modo. Così la casa sembra fondere.

4. Le navi volanti

image

Anche questa foto ha veramente dell’incredibile, perché le barche da questa angolazione sembrano addirittura volare, e non galleggiare sull’acqua.

In realtà è un effetto dovuto alle acque della Baia di Mallorca, in Spagna: qui l’acqua è di un color turchese così chiaro e così limpido che l’ombra delle imbarcazioni sul fondale è evidentissima. In questo modo sembra che le barche fluttuino nell’aria

5. L’insetto gigante

image

Ovviamente, nemmeno quest’ultima immagine è stata ritoccata in alcun modo. Infatti, quello che sta cercando da mangiare nel bidone è il granchio del cocco, Birgus latro, che è l’artropode più grande del mondo e può pesare fino a quattro chili.

Viene anche chiamato “granchio ladro”, vive nelle isole dell’oceano indiano e pacifico e non è pericoloso, a meno che non venga minacciato dall’uomo. Allora le sue forti chele non sono un incontro che molti vorrebbero affrontare.

Check Also

Intervista esclusiva a Sabatino Durante: “La Juve si muoverà a gennaio. Zirkzee? No. Che lotta per lo scudetto! Su Frattesi e Pellegrini… ”

Abbiamo raccolto in esclusiva le confessioni del noto intermediario di calciomercato, Sabatino Durante. Ovviamente il …

Lascia un commento