5 cose normali che paghi CARISSIME senza rendertene conto!

Ci sono cose che, quando vediamo il prezzo, ci sembrano spaventose. Pensiamo ai vestiti, pensiamo alle auto o alcuni modelli di smartphone; per questi prodotti si possono spendere addirittura cifre esorbitanti, e anche se magari possiamo permetterceli (o facciamo sacrifici per poterceli permettere) ce ne rendiamo conto.

Altre cose, invece, in realtà sono carissime ma non ce ne rendiamo conto perché sono vendute al prezzo di 2, 3 euro, che sembrano pochi in proporzione. Sono cose di uso comune che, però, se le comprassimo da altre parti costerebbero solamente pochi centesimi, per un ricarico spaventoso che non consideriamo mai.

1. Le patatine fritte

Con due euro si comprano all’incirca due chili di patate, che tolta la buccia sono circa 1,9 chili di parte commestibile. Sono prodotti economici e alla portata di tutti, ma se andiamo alla fiera e prendiamo 100 grammi di patatine fritte le paghiamo anche tre euro.

E’ vero, qualcuno le ha fritte quindi c’è un po’ di ricarico di energia, ma considerando che costano circa un euro al chilo, è giustificato un ricarico di addirittura il 300% su un prodotto del genere?!?
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Meloni a teatro e sul palco argentino spunta la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi

A chiusura della sua missione in Argentina, la premier Meloni va al Teatro Coliseo di …

Lascia un commento