Le grandi compagnie spesso non sono così cristalline come il loro marketing vorrebbe farci intendere. Infatti, spesso e volentieri mettono in atto alcune procedure che sono delle vere e proprie truffe al danno del consumatore, ma indicandole nei contratti diventano legali.
Conoscere queste pratiche è importantissimo per evitare di farci fregare, e noi ve ne riportiamo cinque, le più celebri, in cui probabilmente state cadendo anche voi.
1. Pagare servizi telefonoci inutili
Molte persone, specialmente le persone anziane, hanno lo stesso contratto telefonico da ormai 20 o 30 anni. Se prendete la bolletta dei vostri genitori o nonni scoprirete che stanno ancora pagando il noleggio dell’apparecchio telefonico (che per ora è costato qualcosa come 2000 euro, da 30 anni!) o servizi che oggi non servono più, come quelli per le chiamate extraurbane.
Insomma, persone che magari non hanno troppi soldi, ad esempio con la pensione, vengono costantemente fregati dalle compagnie telefoniche: controllate bene i costi delle bollette e chiamate per togliere i servizi inutili. Risparmierete almeno 20 euro al mese, inutili.
PAGINA SEGUENTE ->