L’evoluzione della tecnologia ci spinge a prendere abitudini particolari che, magari, in passato, non avremmo mai immaginato. Chi si sarebbe immaginato che fosse possibile videochiamare in diretta il fratello dall’altra parte del mondo, oppure di parlare con la propria auto, negli anni ’90? Solo gli scrittori di fantascienza, forse.
Eppure a fianco di abitudini che abbiamo preso ce ne sono molte altre che abbiamo abbandonato nel corso del tempo: ecco quali sono, in una lista che risveglierà ricordi che nemmeno pensavate più di avere!
1. Nascondere l’autoradio della macchina
I furti delle radio nelle macchine… da quanto non se ne sente più parlare? Eppure un tempo sono stati così diffusi, considerando che non c’erano software specifici per dialogare con il resto della macchina, che conveniva smontare la radio prima di parcheggiare, specie in ambienti malfamati.
Oggi se qualcuno rubasse l’autoradio non ne ricaverebbe nulla, per cui… meglio pensare a nascondere gli spiccioli che teniamo sul cruscotto. Per quelli sì che ci sta che qualcuno rompa il vetro.
PAGINA SEGUENTE ->