Uno dei punti dove c’è maggiore dispersione di calore, ed entra maggiore FREDDO in inverno, sono sicuramente le FINESTRE. Il modo migliore per evitare questo è quello di creare un “doppio vetro” economico, senza spendere soldi.
C’è una tecnica molto economica per isolare i vetri di casa ed è quello di utilizzare il PLURIBALL … sì, il classico inolucro che si usa per imballaggio, e che tutti si divertono a fare esplodere.
Questo materiale plastico, è molto economico e si può trovare in ferramenta o in qualche centro commerciale.
Come prima cosa è necessario pulire molto bene il vetro. Mettere un lato del pluriball sulla battuta della finestra sotto il battente e tagliare il pluriball a misura del vetro della finestra con le forbici.
Spruzzare acqua sul vetro della finestra con uno spruzzino, preferibilmente si deve usare acqua con un poco di sapone, ma anche con solo acqua funziona.
Posizionare il pezzo di pluriball mentre la finestra è ancora leggermente bagnata e fare pressione con la mano su tutta la superficie.
Nota: Questo materiale plastico presenta due facce di cui uno completamente liscia, l’altra ha bolle. Il lato liscio è da attaccare al vetro.
Il gioco è fatto e avete creato un isolante per l’inverno.
Godetevi il VIDEO