5 cose incredibili che non sapevi sull’IMMIGRAZIONE negli Stati Uniti

Da quando Donald Trump è diventato ufficialmente presidente degli Stati Uniti, quindi a Gennaio, una delle questioni più dibattute è stato il bando per gli immigrati. Prima approvato, poi bloccato dai giudici federali, poi approvato di nuovo per un tira e molla che andrà avanti per chissà quanto tempo.

Ma la questione immigrazione negli USA è molto più complessa e, soprattutto, capillare, così tanto che è impossibile bloccarla di netto perché spesso la stessa economia aziendale si fonda proprio sull’immigrazione: in questa lista abbiamo raccolto cinque curiosità davvero incredibili sull’immigrazione negli USA che non ci si aspetterebbero mai.

1. Il muro va avanti dagli anni ’90

Il famoso Muro di Trupm che dovrebbe dividere l’America dal Messico non è una cosa inventata oggi, assolutamente, ma va avanti da diversi decenni con le varie amministrazioni che ne promuovono la costruzione.

Iniziato da Bush padre, è stato continuato da Clinton, da Bush figlio e poi da Obama, che in elezioni sembrava essere contrarissimo; Trump è chiaramente a favore, ma i suoi predecessori hanno continuato tutti la costruzione, diminuendo l’immigrazione dell’80% dal 2000.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Meloni a teatro e sul palco argentino spunta la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi

A chiusura della sua missione in Argentina, la premier Meloni va al Teatro Coliseo di …

Lascia un commento