Se pensiamo a quali siano le parti del corpo più attraenti dalle nostre parti, non ci sono molti dubbi. Il pensiero va infatti subito al seno per le donne, al fondoschiena per entrambi i sessi e ai muscoli per l’uomo. Tutti abbiamo in mente l’immagine di un bel ragazzo e di una bella ragazza, senza considerare che queste parti del corpo sono attraenti, si… ma solo qui da noi.
Perché per la serie “paese che vai, usanza che trovi”, in molte culture del mondo le persone sono attratte da parti del corpo diverse da quelle che interessano a noi, e questo spesso ha dell’incredibile perché, qui da noi, alcune di queste cose sono considerate brutte!
1. Le cicatrici
Qui da noi non è bello vedere una persona ricoperta di cicatrici. Certo, se ci sono c’è un motivo, ma non diciamo mai che una persona con le cicatrici è bella, anzi.
In Etiopia, però, non è così: lì le persone con le cicatrici sono persone forti, e come tale i maschi ricoperti di cicatrici sono considerati più belli di quelli senza, e sono più ricercati.
PAGINA SEGUENTE ->