Quando facciamo un viaggio abbastanza lungo, diciamo all’estero, e lo diciamo in giro, prima o poi arriva qualcuno che ci chiede: “Così lontano? Ma non hai paura degli attentati?”.
E’ una domanda lecita vista la situazione odierna, ma c’è anche da dire che molti paesi hanno un livello di sicurezza simile al nostro, per cui andare in Francia, o in Germania, nonostante gli attentati non è molto diverso che stare in Italia. Tuttavia ci sono dei paesi che, obiettivamente, sono più pericolosi di altri: in questa lista i 5 paesi a cui dovete pensare bene prima di intraprendere un viaggio, per vari motivi.
1. Il Venezuela
Questo paese è il più pericoloso dell’america meridionale. Secondo le statistiche, infatti, delle prime 10 città più pericolose del mondo per tasso di omicidi ogni 100.000 persone, ben 3 si trovano in questo paese, e sono Caracas, Maturin, e Valencia.
Le politiche dannose e di conseguenza l’instabilità sociale lo rendono, ad oggi, uno dei paesi più pericolosi: non che non debba essere visitato, ma va fatto con molto criterio.
PAGINA SEGUENTE ->