Se hai paura dell’ascensore, probabilmente queste storie non fanno per te. L’ascensore è un mezzo di trasporto ormai diffuso, infatti, all’interno dei palazzi, ed ha due problemi principali: il primo è che non si apra, che per i claustrofobici è una paura primaria, ma il secondo, ancora peggiore, è che il cavo si rompa facendo cadere direttamente tutto l’ascensore.
E se oggi le misure di sicurezza sono tali da evitare che ci possano essere incidenti gravi, in passato le conseguenze dei problemi agli ascensori hanno avuto anche conseguenze devastanti, come puoi leggere in questa lista che ti farà sudare freddo.
1. Schiacciato sotto all’ascensore
Una delle storie più tragiche riguarda degli operai che stavano pulendo lo spazio che si trova sotto lo spazio dell’ascensore, nella città di Chicago. Infatti anche quello spazio a volte va pulito, con l’ascensore disattivato e ad un piano alto.
Sfortuna volle che l’ascensore, mentre gli operai erano lì, si staccasse dal cavo di netto, e iniziasse a cadere verso il basso: tre degli operai riuscirono a spostarsi ed evitare l’impatto, ma uno non riuscì, rimanendo schiacciato sotto il peso dell’ascensore.
PAGINA SEGUENTE ->