La famiglia Medici appassiona tutti: ecco 5 cose che non sapevi su di loro

Una settimana fa, su RaiUno, è andata in onda una delle serie TV più ambiziose degli ultimi anni, che ha avuto ottimi risultati in termini di visioni da parte del pubblico.

Stiamo parlando della serie “I medici” (per chi se la fosse persa, gli episodi sono disponibili qui), che segue la storia di una delle famiglie più importanti dell’Italia rinascimentale. Le vicende sono appassionanti (questa sera il terzo e il quarto episodio), ma non tutti conoscono bene la famiglia: noi vi riportiamo cinque curiosità sui membri più importanti che vi faranno apprezzare meglio la storia di chi ha fatto il rinascimento fiorentino.

1. Giovanni Bicci de’ Medici

giovanni_di_bicci_de_medici

Per chi ha visto la serie, Giovanni de’ Medici è interpretato da Dustin Hoffman, mentre per chi non la avesse vista sappiate che si tratta del primo importante esponente della famiglia, che la trasformò da una famiglia di mercanti ad una famiglia di ricchi banchieri.

E fondò un vero e proprio impero finanziario, che lasciò ai figli Cosimo il Vecchio e Lorenzo il Vecchio. Tuttavia, non morì avvelenato.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Medio Oriente, le news oggi. Raid su Gaza, 81 morti. Hamas: “Stasera la firma dell’intero accordo”

Nei bombardamenti sarebbe stato coinvolto anche il luogo dove è detenuta una donna ostaggio. Rinviata …

Lascia un commento