Tra i tanti personaggi famosi della politica, dello sport e della televisione che dividono le folle e che possono piacere o non piacere, ne manca uno. E’ Piero Angela, celeberrimo giornalista conosciuto praticamente da tutti ma su cui tutti sono unanimi: è il migliore.
Sarà per la sua età ma al contempo per la grinta che ancora ha di condurre programmi televisivi, sarà per la semplicità con cui spiega le cose, sarà per la simpatia e quel senso di “paterno” che dona a tutti noi, ma dai suoi quasi 90 anni (ne ha 88) di età sovrasta ancora tantissime persone con le qualità che lo contraddistinguono. Una vita lunga, per tante cose su quest’uomo che in molti non conoscono: ecco quali sono.
1. Non è laureato (ma ha 8 lauree)
Può sembrare strano che una persona così acculturata non abbia mai conseguito, con la fatica degli studi, una laurea. In realtà, Piero Angela non si è mai laureato, e non era nemmeno il primo della classe.
La passione per la cultura è arrivata dopo, e grazie alla scrittura di numerosi libri ben otto università gli hanno concesso delle lauree Honoris causa che fanno di lui uno degli uomini più laureati d’Italia. Senza però aver concluso l’università!
PAGINA SEGUENTE ->