Per tutti i fan del maghetto più famoso del mondo, oggi è un grande giorno: è il giorno dell’uscita, nel nostro paese, dell’ottavo libro di Harry Potter, chiamato Harry Potter e la maledizione dell’Erede.
Sono moltissimi i fan che aspettano di leggere (o già lo stanno facendo) le nuove avventure del figlio di Harry (che sarà il protagonista, a differenza degli altri libri), avendo lasciato, alla fine del settimo libro, la famiglia Potter in partenza per Hogwarts sul binario nove e tre quarti.
Quello che molti non sanno, però, è che in questi anni l’autrice ha rilasciato numerose dichiarazioni sui personaggi che non compaiono nei libri, ma che sono importanti per comprendere la lettura dell’ultimo capitolo: se siete stati troppo lontani dal mondo magico, saranno davvero interessanti per voi.
Ovviamente, sono tutte rivelazioni pubblicate prima dell’ottavo libro, per cui niente spoiler.
1. Harry e Voldemort sono parenti
Qualcuno lo aveva ipotizzato, ma l’autrice ne ha dato la conferma. Anche se non sono parenti di primo o secondo grado, i due personaggi principali della trama sono imparentati tra loro.
Discendono infatti entrambi dai fratelli Peverrel, i creatori dei Doni della Morte; Voldemort è dicendente del fratello più grande, Harry del più piccolo. Ma siccome loro erano fratelli, sono imparentati anche loro.
VEDI L’ANTEPRIMA IN ESCLUSIVA -> Clicca Sotto e Scarica l’anteprima
PAGINA SEGUENTE ->