La genetica è una delle scienze più promettenti e che ha fatto maggiori passi in questi anni. Tutti, ormai, sappiamo che cosa sono gli OGM, gli Organismi Geneticamente Modificati, con particolare riferimento alle piante, che spesso vengono modificate in laboratorio per avere nuove abilità, soprattutto di resistenza.
Quello che molti non sanno è che, ad oggi, vengono effettuato anche molti esperimenti sugli animali al fine di modificarli e conferire qualche abilità nuova, qualcosa che naturalmente non potrebbero fare; certo, non si cerca di creare un cane a tre teste, ma gli esperimenti sono comunque incredibili e al limite dell’assurdo…
1. I polli senza piume
Alcuni ricercatori stanno cercando di creare (e ci sono riusciti, salvo alcuni problemi) i polli senza piume e penne. Questi animali avrebbero una serie di vantaggi: prima di tutto non vanno spennati prima di macellarli, così le loro penne non inquinano e il processo è più veloce; alcune malattie infettive come la malattia di Marek, poi, si trasmettono con le penne e queste sarebbero debellate.
Il problema è che se i polli le penne ce l’hanno, un motivo c’è: infatti questi animali si feriscono continuamente nella loro vita quotidiana, perché sono privi di qualunque protezione e la pelle è molto sottile.
PAGINA SEGUENTE ->