Le 5 campagne di finanziamento dal basso più ridicole e assurde!

Il finanziamento dal basso, o crowdsourcing che è il termine corretto, è stata una delle innovazioni che in campo professionale ha cambiato molto gli equilibri delle aziende di tutto il mondo.

Si tratta di una pratica per cui un’azienda presenta un progetto e le persone comuni, se vogliono, lo finanziano con soldi in cambio di omaggi una volta che questo progetto sarà pronto: un sistema che ha visto nascere prodotti come Oculus Rift, ma che si presta anche a campagne molto più assurde, ai limiti del ridicolo. Noi le abbiamo raccolte in questa lista.

1. Il dentifricio alla caffeina

La prima campagna di cui parliamo, che cercava di raccogliere 45.000 dollari (con successo, peraltro) cercava di creare un dentifricio alla caffeina.

Visto che non tutti la mattina hanno la possibilità di prendersi un caffè, ma tutti hanno bisogno di lavarsi i denti, questo dentifricio darebbe la “carica che manca” a queste persone: l’interesse sicuramente c’era, adesso aspettiamo di vederlo sugli scaffali dei supermercati.

PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

Meloni a teatro e sul palco argentino spunta la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi

A chiusura della sua missione in Argentina, la premier Meloni va al Teatro Coliseo di …

Lascia un commento