5 piatti che rappresentano l’Italia del mondo ma che noi… non conosciamo!

Quali sono i piatti tipici del nostro paese? Sono tantissimi, è difficile nominarli tutti, ma provate a pensare ad uno dei piatti che, secondo voi, rappresenta l’italia nel mondo. Pasta al ragù? Pizza margherita? Potreste pensarlo, ma in realtà non è così.

Perché in questa lista abbiamo riunito 5 piatti che all’estero sono conosciuti come italiani. Il problema è che, purtroppo, queste cose sono famose all’estero ma in Italia non solo non le mangiamo, ma addirittura non le conosciamo nemmeno! Ecco quindi cinque piatti che rendono la nostra cucina famosa nel mondo ma di cui noi… non abbiamo mai sentito parlare.

1. La parmigiana di pollo

1406555809_Parmigiana-di-Pollo-600x335

Se la parmigiana di melanzane è una delle cose più buone che si possono mangiare nel nostro paese, potevano all’estero non rovinarla? Ovviamente no.

E così hanno inventato la parmigiana di pollo, che è uguale alle nostra ma al posto delle melanzane c’è, appunto, il petto di pollo. Non sappiamo con quale criterio abbiano sostituito i due ingredienti, anche piuttosto diversi tra loro, ma questo è, e gli stranieri spesso vengono da noi pensando di gustarsi un’ottima parmigiana di… Pollo.
PAGINA SEGUENTE ->

Check Also

5 curiosità che non conoscevi sull’avocado

La globalizzazione a cui abbiamo assistito nel corso degli anni ha portato a far sì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *